CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Morciola Piazza Europa, a breve l’intitolazione della Piazza dedicata a “David Maria Sassoli”

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Pianificazione Territoriale Arch. Stefano Gattoni e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, comunicano che a breve Piazza Europa di Morciola verrà ufficialmente dedicata a David Maria Sassoli. A seguito della recente e prematura scomparsa del Presidente del Parlamento Europeo, giornalista, parlamentare e grande personaggio politico fortemente legato anche al nostro territorio, precisa il Sindaco, la Giunta Comunale ha disposto di intitolare l’attuale Piazza Europa ridenominandola a “Piazza Europa David Maria Sassoli”. Una intitolazione, prosegue il Sindaco, per ricordare un amico e grande professionista che più volte ci ha fatto visita facendosi anche portavoce e interessandosi personalmente delle richieste pervenute dalle nostre comunità.

Dopo avere terminato i lavori con il nuovo camminamento nella parte retrostante la palestra “Francesca Ricci” di Morciola e avere inaugurato il murales dedicato al Prof. Alberto Renda, conclude il Sindaco, con questa intitolazione a David Maria Sassoli voluta fortemente dalla Giunta Comunale, andremo sicuramente a ricordare in un unico luogo la storia di cittadini illustri ed esemplari che si sono tanto dedicati per l’impegno, la crescita sportiva e istituzionale del nostro territorio.