CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Montefabbri, grande affluenza di pubblico a “Fiesta Global” 2022

Grandissima partecipazione di pubblico ai quattro giorni di “Fiesta Global”, il festival multiculturale delle arti globali, che ha interessato il borgo storico di Montefabbri da giovedì 14 a domenica 17 luglio 2022, a comunicarlo sono il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari.

Migliaia i partecipanti, dalle numerosissime famiglie con bambini, ai giovani che hanno gremito le vie e le piazzette del Paese per l’occasione animate da band musicali, artisti di strada, giocolieri, burattinai, spettacoli di fuoco e deejay anche di livello internazionale che hanno incantato e meravigliato i visitatori con le loro svariate esibizioni.

Tutto si è svolto regolarmente, senza particolari problemi, prosegue il Sindaco, grazie soprattutto alla puntuale e ottima organizzazione dell’Associazione Giovanile Tribaleggs e dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia che ha patrocinato l’evento e collaborato all’allestimento logistico dell’iniziativa. Ringraziamo pertanto tutti i ragazzi e i Volontari dell’Associazione, il Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile, le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa, il personale dipendente esterno del Comune di Vallefoglia e tutti gli abitanti di Montefabbri che con la loro partecipazione attiva hanno contribuito alla buona riuscita del festival giunto quest’anno alla 18° Edizione.

Come Amministrazione siamo particolarmente soddisfatti dell’ottimo successo riscontrato da questa festa che dà modo di apprezzare ogni anno il piccolo e splendido borgo a tantissimi visitatori e turisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero, facendo conoscere e apprezzare Montefabbri e tutto il territorio comunale. Per questo motivo, conclude il Sindaco, il Comune di Vallefoglia anche per le prossime edizioni non farà mancare il proprio sostegno e contribuito all’organizzazione di questa bellissima iniziativa che caratterizza annualmente l’estate turistica della Città di Vallefoglia.