CITTÀ DI VALLEFOGLIA: mercoledì 8 marzo 2023, Festa della donna, al Teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola un’iniziativa dedicata a Mina

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Daniela Ciaroni comunicano che il Comune di Vallefoglia, mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Festa della donna, propone uno spettacolo di musica e parole dedicato a Mina, un omaggio non solo all’artista ma soprattutto alla donna Anna Maria Mazzini, al suo modo straordinario di cantare, interpretare ma anche di raccontare e raccontarsi.

L’iniziativa dal titolo “Mina, quando l’arte è donna”, fa rilevare il Sindaco, è organizzata con il patrocinio e la compartecipazione del Consiglio Regionale, Assemblea legislativa delle Marche, a cui va un sentito ringraziamento al Presidente Dino Latini per aver accolto la richiesta e al Consigliere Regionale Micaela Vitri, componente della 3° Commissione Consiliare Permanente, per averla presentata e sostenuta.

L’iniziativa, precisa ulteriormente il Sindaco, con ingresso gratuito è in programma di svolgimento presso il teatro “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia, con inizio alle ore 21.00, che per l’occasione, a seguito dei recenti lavori di sistemazione e di riqualificazione eseguiti dall’Amministrazione Comunale, potrà ospitare non più 80 ma fino a 150 persone.

Proprio in considerazione del numero limitato dei posti e della partecipazione che si prevede numerosa, continua il Sindaco, si è pensato di organizzare una distribuzione dei biglietti che avverrà con inizio da oggi e fino alla mattinata di mercoledì mattina 8 marzo 2023 presso l’ingresso della nuova sede comunale di Vallefoglia, a Montecchio in Via Alfredino Rampi n. 4, a cura del personale dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo che svolgono il normale servizio di accoglienza e di informazione.

Martedì prossimo, 7 marzo, conclude il Sindaco, è stata convocata anche un’apposita conferenza stampa per presentare ufficialmente l’iniziativa a cui parteciperanno anche la cantante, Clarissa Vichi e il regista Claudio Salvi.