CITTÀ DI VALLEFOGLIA: martedì 21 giugno 2022, Vallefoglia celebra la “Festa Europea della Musica”

Domani, martedì 21 giugno 2022, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, la Città di Vallefoglia celebrerà la Festa Europea della Musica con uno spettacolo musicale dal titolo “Notte di Note” alle ore 21,00 in Piazza della Repubblica a Montecchio.

Parteciperanno al gran concerto i tre principali gruppi musicali presenti nel territorio comunale, l’Orchestra “Incontro” dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, un ensemble dell’Accademia Distretto della Musica e il Corpo Bandistico “Giovanni Santi” Colbordolo.

L’Orchestra “Incontro” eseguirà dei brani delle più celebri colonne sonore da film, l’Accademia Distretto della Musica si esibirà con brani cantati tratti dal repertorio Pop Italiano, mentre la Banda Musicale di Colbordolo proporrà brani originali per orchestra a fiati.

I tre gruppi per l’occasione eseguiranno insieme l’Inno di Mameli, l’Inno Europeo e Vallefoglia marcia, una marcia appositamente scritta dai Maestri Claudio Sanchioni e Roberto Vagnini dedicata al nostro Comune.

Invitiamo tutti i cittadini, conclude il Sindaco, a partecipare all’evento per trascorrere una serata all’insegna della buona musica in contemporanea a tante altre piazze di tutt’Italia e d’Europa che come noi celebrano la giornata all’insegna dell’unità, dell’amicizia e della fratellanza.