Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: lunedì 25 novembre 2024, “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne” con la proiezione del film “C’è Ancora Domani” e un incontro con gli operatori del Centro “Parla Con Noi”

Lunedì prossimo, 25 novembre 2024, alle ore 20.00, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, si terrà un incontro significativo presso il Teatro “G. Santi” di Bottega, organizzato dall'Amministrazione Comunale di Vallefoglia con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Francesca Sparaventi e la Consigliera con delega alle Pari Opportunità Paola Tasini annunciano che la serata vedrà la partecipazione della Dott.ssa Mara Wolnitzky e della Dott.ssa Marta Valentini, operatrici del Centro “Parla con Noi”, una realtà di accoglienza per donne vittime di violenza. Le professioniste condivideranno le loro esperienze e risponderanno alle domande del pubblico, offrendo un'importante occasione di riflessione e confronto su un tema purtroppo ancora di grande attualità.

A seguire, sarà proiettato il film “C’è Ancora  Domani”, un’opera di Paola Cortellesi che affronta con grande delicatezza e intensità il tema della violenza domestica e la difficile strada verso la rinascita di una donna che riesce a trovare la forza di ricominciare, nonostante le difficoltà.

Il Sindaco Ucchielli, nel sottolineare l'importanza di questo evento, ha dichiarato: “Questa serata rappresenta un'occasione per sensibilizzare la comunità su un fenomeno che non può essere ignorato e che ogni giorno colpisce troppe donne. È importante che ci sia un luogo di ascolto e di sostegno, e il nostro impegno è quello di offrire aiuto e far sentire vicino a chi è in difficoltà.”

L'ingresso all’evento sarà ad offerta libera. L'intero incasso della serata sarà devoluto al Centro “Parla con Noi” di Pesaro, che da anni offre supporto concreto alle donne vittime di violenza.

I biglietti per la serata potranno essere ritirati nei giorni giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2024, dalle ore 16.00 alle 18.00 al botteghino del Teatro “G. Santi” di Bottega.

Unisciti a noi in questa importante iniziativa, per dire con forza NO alla violenza sulle donne e per supportare chi ogni giorno lavora per contrastarla.

 

torna all'inizio del contenuto