CITTÀ DI VALLEFOGLIA: luminarie natalizie più sobrie all’insegna del contenimento dei costi e dei consumi

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che la Giunta Comunale anche per il corrente anno, in vista dell’arrivo delle festività, ha approvato il progetto delle luminarie natalizie all’insegna però del contenimento dei costi di installazione e dei consumi energetici.

In particolare quest’anno, fa rilevare il Sindaco, l’Amministrazione, in considerazione dei notevoli aumenti dei costi dell’energia elettrica che si sono registrati, ha ritenuto opportuno, tenendo in considerazione anche il suggerimento dei tanti cittadini e dei commercianti che operano nel territorio, di optare per la realizzazione di un progetto più ridimensionato rispetto al passato. Si è deciso pertanto di illuminare le rotatorie e per quanto riguarda le frazioni di allestire gli alberi di Natale con il montaggio solo di alcune luminarie per cercare di creare comunque, anche se in maniera più sobria, un’atmosfera natalizia.

Il progetto, puntualizza il Sindaco, prevede una riduzione dei costi di installazione pari a circa il 35% rispetto a quello degli scorsi anni con un conseguente considerevole risparmio anche dei consumi energetici.

L’intento dell’Amministrazione, conclude il Sindaco, è quello di portare comunque su tutto il territorio comunale una nota di colore e di allegria per cercare di creare ugualmente un’atmosfera di serenità anche in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando. L’accensione delle luminarie, come lo scorso anno, è prevista per l’imminenza della festività dell’8 dicembre prossimo.