CITTA’ DI VALLEFOGLIA: lavori di metanizzazione e depurazione fognaria di Montefabbri e del Monte di Colbordolo, chiusura tratto stradale di Via Vittorio Veneto

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano che sono prossimi alla conclusione i lavori di metanizzazione e fognatura di Montefabbri e del Monte di Colbordolo che interesseranno anche un tratto di strada provinciale S.P. 73.

Tali lavori, attesi da anni, e che comportano una spesa di oltre 2.000.000 di euro, sono stati programmati dall’ATO e sono realizzati da Marche Multiservizi S.p.A.; al loro termine permetteranno di riqualificare l’intera zona collinare del Monte di Colbordolo e di Montefabbri e apporteranno nuovi servizi indispensabili, quali la metanizzazione e la depurazione fognaria, valorizzando allo stesso tempo anche tutto il patrimonio immobiliare presente.

Già da oggi, mercoledì 2 dicembre 2021, la Ditta appaltatrice ha iniziato i lavori che comunque non comporteranno per il momento nessuna chiusura al traffico della strada provinciale; da lunedì 6 dicembre invece sarà necessario predisporre chiusure temporanee del tratto di Via Vittorio Veneto a Colbordolo, dal piazzale antistante l’Ufficio Postale fino all’incrocio di via Montefabbri all’altezza della Chiesina del Monte.

Tale chiusura, precisa il Sindaco, cercherà tuttavia di consentire il passaggio per quanto possibile dei residenti e dei mezzi pubblici e ogni sera dopo le ore 18,00 sarà riaperta al traffico a senso unico alternato.

Da giorni, comunque, aggiunge il Sindaco, è già presente in loco la cartellonistica stradale indicante i percorsi alternativi, si chiede pertanto la collaborazione dei cittadini di usufruire di tali percorsi o di attendere che sia consentito il transito momentaneo sul posto interessato dai lavori dal personale incaricato della vigilanza del cantiere stradale.

Si fa altresì presente, conclude il Sindaco, che al termine dei lavori, una volta che gli scavi si saranno assestati, è previsto il rifacimento del manto stradale dell’intera corsia, si chiede pertanto la collaborazione di tutti i cittadini per superare i disagi che si potrebbero verificare.