CITTÀ DI VALLEFOGLIA: la Giunta Comunale ha approvato le modalità organizzative dei Centri Estivi 2022

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che la Giunta Comunale nella seduta che si è tenuta martedì 10 maggio 2022 ha approvato le linee guida per la gestione dei Centri Estivi per bambini per l’anno in corso.

Il Centro estivo si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” di Montecchio dal 4 al 30 luglio 2022, dal lunedì al venerdì, con il seguente orario e modalità:

• TEMPO PIENO: con refezione scolastica dalle ore 7,30 con uscita alle ore 18,30;
  • PART TIME: con refezione scolastica dalle ore 7,30 con uscita alle ore 13,30 - 14,00;
  • PART TIME: senza refezione scolastica dalle ore 7,30 con uscita alle ore 12,00.

Le linee programmatiche di governo per il mandato amministrativo 2019 - 2024, sottolinea il Sindaco, prevedono il potenziamento delle attività e delle politiche educative e ricreative a favore dell’infanzia nella loro funzione strategica di promozione del benessere per la crescita dei ragazzi e di sostegno alle famiglie e, nel rispetto di tale programma, la Giunta Comunale anche per l’anno 2022 ha previsto di organizzare i Centri Estivi rivolti ai più piccoli come strumento ricreativo fondamentale per l’aggregazione e lo sviluppo dei bambini.

Auspichiamo che come gli scorsi anni, conclude il Sindaco, il Centro Estivo incontri una grande partecipazione e venga a dare una risposta alle esigenze dei genitori impegnati in attività lavorative e, nello stesso tempo, con riferimento ai bambini, dare l’occasione di incontrarsi ancora con gli amici dopo la fine dell’anno scolastico e trascorrere insieme delle belle giornate all’insegna del gioco, del divertimento e dell’allegria.