CITTÀ DI VALLEFOGLIA: la Giunta Comunale approva la destinazione di nuove risorse

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che la Giunta Comunale nella seduta di ieri pomeriggio 28 febbraio 2022 ha approvato la destinazione di nuove risorse economiche per la microzonazione sismica, la manutenzione straordinaria delle piste ciclopedonali e per l’acquisto di arredi esterni per le scuole dell’infanzia.

In particolare, precisa il Sindaco, 26.000 euro sono stati destinati per effettuare uno studio di microzonazione sismica ed un’indagine conoscitiva di stabilità su alcune aree del territorio comunale. Euro 18.300 sono stati invece assegnati per la straordinaria manutenzione delle aree verdi e per la messa in sicurezza della pista ciclopedonale Bottega Pian del Bruscolo inerente la potatura ed il taglio di piante pericolose poste lungo il tracciato. Euro 19.544,03 sono stati infine stanziati per la realizzazione di aree esterne attrezzate per la didattica e l’attività all’aperto di alcune scuole dell’infanzia del Comune.

Sempre nella stessa giornata di ieri, conclude il Sindaco, si è tenuto in modalità telematica mediante videoconferenza anche una seduta di Consiglio Comunale dove all’unanimità è stato approvato un ordine del giorno per condannare fermamente la guerra in Ucraina, per dimostrare la vicinanza alla popolazione coinvolta nel conflitto e per confermare il proprio impegno a favore della pace.