CITTÀ DI VALLEFOGLIA: la Dott.ssa Greco, Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino, in visita al Comune

La Dott.ssa Emanuela Saveria Greco, nuovo Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino lunedì scorso, 15 maggio 2023, ha fatto visita al Comune di Vallefoglia.

Ad accoglierla e a darle il benvenuto nella nuova Sede Municipale di Montecchio è stato il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli che ha accompagnato il nuovo Rappresentante di Governo a fare visita agli uffici della nuova struttura comunale per poi intrattenersi e trattare i diversi argomenti che riguardano la sicurezza e la situazione economica e sociale del territorio.

È stato un incontro cordiale e costruttivo, prolungatosi per oltre un’ora, dove il Sindaco ha illustrato la nuova realtà territoriale del Comune di Vallefoglia, un Comune di nuova istituzione, che rappresenta il terzo Comune della Provincia di Pesaro e Urbino per numero di abitanti e dove è presente uno dei più grandi poli industriali e produttivi della Vallata del Foglia con centinaia di imprese e che è punto di riferimento per oltre 50.000 abitanti.

Dopo l’incontro, il Sindaco ha accompagnato la Dott.ssa Emanuela Greco e il Viceprefetto Dott. Antonio Angeloni a far visita a una delle principali aziende leader della refrigerazione operante nel territorio per visionare gli stabilimenti produttivi e le nuove tecnologie raggiunte che consentono di competere ed esportare i nostri prodotti in tutto il mondo.

Ho ringraziato calorosamente la Dott.ssa Greco, conclude il Sindaco Ucchielli, per la sua visita e la cordialità con cui si è intrattenuta che mi ha dato l’opportunità di conoscere e apprezzare la sua gentilezza, la professionalità e la grande esperienza acquisita nei precedenti incarichi ricoperti.