Ieri, domenica 23 novembre 2025, in occasione dei festeggiamenti della Patrona della Musica Santa Cecilia, il Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo”, come avviene ogni anno a rotazione nelle diverse frazioni del territorio comunale, ha celebrato la ricorrenza con una serie di iniziative.
Quest’anno – comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, l’Assessore Ghiselli e il Presidente del Corpo Bandistico Alessandro Baldelli – è stato scelto di svolgere la festa a Montecchio, dove il gruppo ha sfilato suonando per le vie della cittadina fino a raggiungere la Chiesa di Santa Maria Assunta, dove è stata officiata la messa in onore della Santa Patrona.
Al termine della funzione religiosa, la Banda “G. Santi” si è poi trasferita nel teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola per un momento conviviale insieme ai familiari e ai cittadini simpatizzanti.
Il Sindaco, nel ringraziare il Presidente, il Maestro Roberto Vagnini e tutti i componenti del Corpo Bandistico per la grande professionalità con cui svolgono i servizi istituzionali organizzati dal Comune, ha sottolineato come il loro impegno, la presenza costante e la dedizione contribuiscano a dare prestigio all’intera Amministrazione e a mantenere viva una tradizione culturale e musicale di grande valore per tutta la comunità.
