Comunicati Stampa | Dall'Ente

Città di Vallefoglia: la Banda “G. Santi” Colbordolo ha festeggiato la Patrona della Musica “Santa Cecilia” suonando per le vie di Montecchio e in occasione della messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta

Ieri, domenica 23 novembre 2025, in occasione dei festeggiamenti della Patrona della Musica Santa Cecilia, il Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo”, come avviene ogni anno a rotazione nelle diverse frazioni del territorio comunale, ha celebrato la ricorrenza con una serie di iniziative.

Quest’anno – comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, l’Assessore Ghiselli e il Presidente del Corpo Bandistico Alessandro Baldelli – è stato scelto di svolgere la festa a Montecchio, dove il gruppo ha sfilato suonando per le vie della cittadina fino a raggiungere la Chiesa di Santa Maria Assunta, dove è stata officiata la messa in onore della Santa Patrona.

Al termine della funzione religiosa, la Banda “G. Santi” si è poi trasferita nel teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola per un momento conviviale insieme ai familiari e ai cittadini simpatizzanti.

Il Sindaco, nel ringraziare il Presidente, il Maestro Roberto Vagnini e tutti i componenti del Corpo Bandistico per la grande professionalità con cui svolgono i servizi istituzionali organizzati dal Comune, ha sottolineato come il loro impegno, la presenza costante e la dedizione contribuiscano a dare prestigio all’intera Amministrazione e a mantenere viva una tradizione culturale e musicale di grande valore per tutta la comunità.

torna all'inizio del contenuto