CITTÀ DI VALLEFOGLIA: la 44° Edizione della Mostra del Libro per Ragazzi di Vallefoglia presente al Salone Internazionale del Libro di Torino

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che quest’anno per la prima volta la Mostra del Libro per Ragazzi di Vallefoglia sarà presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Sabato scorso, 13 maggio 2023, prosegue il Sindaco, è partita ufficialmente presso il Palafoglia “Sesto Ondedei” di Bottega, la 44° Edizione della Mostra del Libro per Ragazzi che caratterizzerà la settimana del Comune di Vallefoglia dedicata alla lettura e oggi, 18 maggio 2023, grazie all’interessamento del Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini, la nostra storica mostra in collegamento videoconferenza sarà presentata dal Sindaco Ucchielli all’interno del Salone Internazionale che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Torino.

Per rappresentare invece direttamente la 44° Edizione della Mostra del Libro di Vallefoglia al Salone di Torino, insieme alla Consigliera Regionale Michela Vitri, componente della II° Commissione Consiliare Permanente, sarà presente anche Emanuela Orciari, illustratrice della Mostra di quest’anno.

È questa, sottolinea il Sindaco, una grande occasione per il Comune di Vallefoglia per far conoscere ed apprezzare a livello nazionale ed internazionale la nostra mostra quest’anno dedicata a Renata Gostoli, collaboratrice di tantissime edizioni, alla cui arte di creare libri come vere e proprie magie si vuole renderle omaggio.

Ringraziamo, conclude il Sindaco, la Regione Marche, il Presidente Dino Latini e la Consigliera Micaela Vitri per l’opportunità che è stata offerta al Comune di Vallefoglia di portare in una delle vetrine espositive librarie più importanti al mondo la nostra quarantennale mostra che, inaugurata sabato, in questi giorni a Bottega sta accogliendo tante adesioni da parte di ragazzi, scolaresche e famiglie.

In allegato la foto dell’inaugurazione della 44° Edizione.