Città di Vallefoglia - Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo - Polo Scolastico di Bottega. Domani l'inaugurazione.

Il Sindaco comunica che domani sabato 16 dicembre ci sarà una grande festa per l’inaugurazione della nuova palestra “Palafoglia Sesto Ondedei” e del Polo scolastico di Bottega, intitolato a A. Romanò, P. Mattarella, Pio La Torre, C.A. dalla Chiesa di contrasto alle mafie e di educazione alla legalità.
Il Polo scolastico comprende la scuola primaria con un total...e di 15 aule più la mensa, un’aula magna e un anfiteatro, che è stata completamente ristrutturata con il rifacimento della pavimentazione interna ed esterna e la scuola dell’infanzia che contava 3 aule, anch’esse interamente riqualificate. Tutta la struttura è stato resa antisismica e antincendio.
Alla parte “vecchia”, vanno ad aggiungersi 3 nuove aule e la mensa nella scuola dell’infanzia più tre aule per il periodo estivo con una copertura scorrevole “patio” e la nuova palestra intitolata “Palafoglia Sesto Ondedei” per un importo di circa due milioni di euro.
Uno fra i migliori poli scolastici e anche un punto di riferimento importante per la sicurezza in caso di eventi sismici.