Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che la provincia di Pesaro e Urbino tramite una nota ha comunicato che da mercoledì 22 ottobre a sabato 29 novembre 2025, il ponte sul fiume Foglia, situato all’inizio della Strada Provinciale 127 tra Montelabbate e Montecchio, sarà completamente chiuso al traffico per consentire importanti lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza.
Durante tutto il periodo di chiusura i percorsi alternativi preferenziali della viabilità per i collegamenti tra la Montelabbatese e l’Urbinate sono la Strada Provinciale 26 tra Montecchio ed Apsella e la Strada Comunale del Foglia tra Borgo Santa Maria e Chiusa di Ginestreto.
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’assessore ai lavori pubblici Angelo Ghiselli, hanno sottolineato l’importanza strategica di questa infrastruttura, soprattutto per le due zone industriali ad alta intensità di traffico. Si auspica che i lavori vengano realizzati nei tempi più rapidi possibili per ridurre al minimo i disagi.
L’Amministrazione Comunale continuerà a fornire aggiornamenti puntuali sull’avanzamento dei lavori e ringrazia i cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrata.