Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che è in corso il rifacimento della segnaletica orizzontale lungo le strade del Comune di Vallefoglia.
Questo intervento, sottolinea il Sindaco, è finanziato con un investimento di 35.000 euro ed è stato affidato alla ditta “Psr Product Service Road S.r.l.”, di Pozzolengo (BS), che sta attualmente lavorando al rifacimento della segnaletica orizzontale nel centro abitato di Montecchio.
Con questi lavori, prosegue il Sindaco, verranno ripristinati i segni di arresto, le strisce di precedenza, gli attraversamenti pedonali e saranno realizzate nuove zebrature, che contribuiranno sicuramente a migliorare la visibilità per pedoni e automobilisti, anche in questa stagione invernale.
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli ha inoltre sottolineato che questo progetto si inserisce in un piano più ampio di interventi finalizzati a garantire maggiore sicurezza stradale su tutto il territorio di Vallefoglia. Infatti, appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, partiranno anche i lavori per le nuove asfaltature, come già comunicato in precedenza, affidati alla ditta “Appalti Tinaglia S.r.l.”. Questi lavori interesseranno gran parte del territorio comunale, con un investimento di 850.000 euro, e riguarderanno le seguenti strade e vie:
Montecchio: parte di Via San Michele, Via Gulino Placido, Via Bixio, Via Re dei Gatti, Via Cattaneo
Cappone: Via dei Partigiani, Via Aldo Moro, Via della Resistenza, Via dei Ciliegi
Morciola: Via Bramante
Sant’Angelo in Lizzola: Via Vecchia Fonte, Via Risorgimento
Serra di Genga: parte di Via Serra di Genga/Coldelce
Apsella: Via San Terenzio, Via Apsella
Capponello: Via Cupa, Via Nazionale
Coldazzo: Via Coldazzo
Inoltre, conclude il Sindaco, sono previsti altri interventi, tra cui la riqualificazione di Piazzale I° Maggio a Cappone e una parte del marciapiede di Via Nazionale lungo la SP 423 Urbinate a Montecchio, al fine di collegare il marciapiede già esistente con il Centro Commerciale Arcobaleno.