Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione e all’Inclusione Scolastica Avv. Barbara Torcolacci, sono lieti di annunciare l’inizio del Centro estivo Educativo, che anche quest’anno accoglie 100 ragazzi presso la Scuola Regina Reginella 1 di via Rampi a Montecchio.
Questo entusiasmante programma estivo, precisa il Sindaco, è stato progettato per offrire ai bambini e ai ragazzi un ambiente sicuro e stimolante in cui apprendere, crescere e divertirsi durante le vacanze estive. Il Centro accoglie anche bambini con disabilità che sono seguiti da educatori professionali e offre una vasta gamma di attività, tra cui piscina, laboratori creativi, sport, giochi di squadra, escursioni uscite didattiche e molto altro. Ogni attività è pensata per promuovere lo sviluppo sociale, emotivo e cognitivo dei partecipanti, aiutandoli a sviluppare nuove competenze e a fare nuove amicizie.
Siamo entusiasti continua il Sindaco, di accogliere così tanti ragazzi e di vedere l'entusiasmo e l'energia che portano con sé. Come Amministrazione anche quest’anno abbiamo destinato ulteriori risorse di bilancio per questa importantissima iniziativa, che permette di svolgere un ottimo servizio a favore delle famiglie e di aiutare i genitori che in questo mese di luglio sono ancora impegnati in attività lavorative permettendo nello stesso tempo ai bambini di trascorrere ancora un periodo insieme ai propri amici dopo la fine dell’anno scolastico.
Ringraziamo conclude il Sindaco, tutte le educatrici e gli operatori per il grande lavoro che stanno svolgendo e tutte le famiglie per avere aderito al nostro programma che sicuramente farà passare ai ragazzi un’esperienza positiva e indimenticabile.