CITTÀ DI VALLEFOGLIA: iniziati in via Pontevecchio, in località Miniera, i lavori di estensione dell’acquedotto per il collegamento alla rete idrica

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono iniziati ieri, lunedì 20 febbraio 2023, in via Pontevecchio, i lavori per l’estensione dell’acquedotto comunale per il collegamento alla rete idrica dei residenti di Via Calfattore in località Miniera.

I lavori, precisa il Sindaco, sono finanziati con le somme delle sopravvenienze attive derivanti dalla fusione per incorporazione di Megas Net Spa ammontanti per il nostro Comune ad €. 27.558,00 che l’Amministrazione ha deciso di destinare per questo intervento che consentirà di collegare all’acquedotto comunale le abitazioni situate nella zona fra Talacchio e Pontevecchio che fino ad oggi non usufruivano di questo importante servizio.

L’intervento è eseguito da Marche Multiservizi Spa e attualmente si sta procedendo con i lavori di scavo sulla banchina della carreggiata da Via Calfattore verso l’abitato di Talacchio e la circolazione viene regolata da impianto semaforico a senso unico alternato.

Con l’esecuzione di quest’opera, conclude il Sindaco, si darà la possibilità alle famiglie della località interessata di collegarsi alla rete idrica comunale e risolvere così definitivamente gli annosi problemi di approvvigionamento dell’acqua che si manifestava soprattutto nel periodo estivo con forti disagi per la popolazione residente.