CITTÀ DI VALLEFOGLIA: iniziati ieri a Montecchio i lavori di asfaltatura di Corso XXI Gennaio

Sono iniziati ieri, lunedì 18 settembre 2023, come da programma, comunica il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, i lavori di rifacimento dell’asfaltatura di Corso XXI Gennaio della Strada Statale 744 nel tratto che attraversa il centro abitato di Montecchio.

I lavori hanno preso il via dalla rotatoria di fronte la chiesa Santa Maria Assunta dove la Ditta Boscarini Costruzioni srl incaricata da ANAS, proprietaria della strada, ha proceduto a rimuovere tramite il processo di fresatura il vecchio asfalto ammalorato e contemporaneamente a stendere il nuovo strato di base bituminoso nella corsia che sale in direzione Padiglione, fino alla rotatoria dell’incrocio con Via San Michele.

Già da questa mattina, continua il Sindaco, l’intervento interesserà anche la corsia opposta, quella in direzione Pesaro, che verrà chiusa alla circolazione stradale per permettere l’esecuzione dei lavori e la riapertura al transito di quella opposta in direzione Padiglione.

La Ditta ci ha comunicato, conclude il Sindaco, che se i lavori procederanno regolarmente entro la giornata di giovedì 21 settembre 2023 tutta l’asfaltatura di Corso XXI Gennaio sarà completamente portata a termine con il posizionamento del nuovo tappetino di usura. Consigliamo pertanto in questi giorni, per quanto possibile, di utilizzare vie alternative per non rischiare di congestionare il traffico nella zona interessata dai lavori.