CITTÀ DI VALLEFOGLIA: iniziati i lavori per la realizzazione della pista di “Pump Track” sul Monte di Colbordolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla Mobilità Pedonale - Ciclabile Arch. Stefano Gattoni, all’Ambiente e allo Sport Dott. Mirco Calzolari e all’Arredo Urbano Parchi - Giardini Angelo Ghiselli, comunicano che sul Monte di Colbordolo sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova pista di “Pump Track” inclusa nel progetto di rilancio Turistico – Sportivo di Colbordolo, Monte di Colbordolo e Montefabbri.

Il progetto, prosegue il Sindaco, ideato e promosso da un gruppo di giovani ciclisti del territorio riguarda la realizzazione nel parco confinante a Piazza dei Lavoratori sul Monte di Colbordolo di una pista ciclistica per bambini e ragazzi denominata “Pump Track”, che consiste in un percorso fatto ad anello con salite e discese, curve paraboliche, che permette di fare salti e acrobazie in mountain bike dove ci si potrà divertire praticando sport all’aria aperta immersi in mezzo alla natura.

Siamo particolarmente soddisfatti continua il Sindaco, di essere riusciti in così poco tempo ad iniziare i lavori per costruire questa tracciato, che è solo uno dei primi interventi di un progetto complessivo che prevede la riqualificazione della zona di Colbordolo, Monte di Colbordolo e di Montefabbri.

Come Amministrazione Comunale di Vallefoglia, conclude il Sindaco, cerchiamo quotidianamente di ascoltare i consigli che ci arrivano da parte dei cittadini, che con le loro segnalazioni e le loro idee ci aiutano e ci spronano a realizzare importanti interventi anche in ambito sportivo, i quali favoriscono anche la promozione dal punto di vista turistico, culturale ed enogastronomico tutti i nostri borghi storici facendo accrescere nello stesso tempo anche l’economia delle attività commerciali.