CITTA’ DI VALLEFOGLIA: iniziati i lavori di sistemazione delle aree esterne delle scuole dell’infanzia di Montecchio e di Sant’Angelo in Lizzola

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono iniziati i lavori di sistemazione delle aree esterne presso le Scuole dell’Infanzia “Regina Reginella 2” a Montecchio e “Oh che bel Castello” a Sant’Angelo in Lizzola. L’intervento, di cui al progetto approvato con delibera di Giunta Comunale n. 35 del 13.04.2021, si è reso necessario per garantire la massima sicurezza ai bambini e consiste, per quanto riguarda la scuola dell’Infanzia di Montecchio nella realizzazione di una nuova pavimentazione esterna in gomma colata dello spessore di circa 6 cm anti trauma, mentre per la scuola di Sant’Angelo in Lizzola alla sostituzione integrale di tutta la pavimentazione in quanto quella esistente era ormai logora.

I lavori sono stati aggiudicati alla Ditta Ducci srl di Chitignano (AR) per l’importo di €. 58.972,35 IVA compresa e sono finanziati in parte con un contributo del fondo nazionale per il “Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a 6 anni di età” erogato dalla Regione Marche e in parte con fondi propri di bilancio.

Questi lavori, sottolineano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore all' Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, erano necessari ed urgenti e siamo particolarmente contenti e soddisfatti di essere riusciti ad eseguirli prima dell’inizio dell’anno scolastico in quanto oltre che a garantire la massima sicurezza ai bambini migliorano anche l’aspetto estetico dei due plessi scolastici interessati. Continua pertanto, concludono gli Amministratori, l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia rivolto all’edilizia scolastica per dare ai nostri ragazzi una scuola sempre più sicura, di massima qualità e innovativa.