CITTA’ DI VALLEFOGLIA: iniziati i lavori di ristrutturazione e nuova illuminazione sulla pista ciclopedonale Bottega – Pian del Bruscolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla Mobilità pedonale e ciclabile Arch. Stefano Gattoni, all’Ambiente ed Energia Dott. Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, comunicano che sono in corso di esecuzione i lavori relativi all’intervento di ristrutturazione, di miglioramento della sicurezza e nuova illuminazione della pista ciclopedonale Bottega - Pian del Bruscolo - Montecchio.

I lavori, precisa il Sindaco, stanno interessando il percorso che inizia da Via della Libertà in frazione Bottega fino a raggiungere il ponte in legno sul fiume Foglia in direzione Pian del Bruscolo e consistono nella realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con l’installazione di pali con lampade a led ed il successivo rifacimento del piano stradale con una nuova pavimentazione in emulsione bituminosa.

L’intervento viene eseguito dalla Ditta “Nuova Cooperativa Selciatori” di Pesaro che si è aggiudicata i lavori per l’importo contrattuale complessivo di lordi €. 83.626,83.

Con questo progetto, conclude il Sindaco, prosegue il programma di ampliamento e di ristrutturazione delle piste ciclopedonali del Comune di Vallefoglia e nel caso specifico si tratta di un percorso immerso completamente nella natura e caratteristico del territorio comunale dove, al termine dei lavori, ciclisti e pedoni potranno passeggiare in totale sicurezza e tranquillità anche nelle ore notturne lontano dai rumori e dal traffico.