CITTA’ DI VALLEFOGLIA: iniziati i lavori di montaggio della struttura del nuovo Municipio

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Pianificazione Territoriale Arch. Stefano Gattoni, comunicano che da qualche giorno sono iniziati a Montecchio i lavori di montaggio della struttura in legno del nuovo Comune di Vallefoglia.

Le ditte aggiudicatrici dei lavori, Giannelli Impianti Srl e Green Wood Srl, stanno infatti procedendo al posizionamento delle pareti in legno lamellare “Xlam” che creeranno una struttura completamente ignifuga, antisismica e rispettosa dell’ambiente. Le nuove tecniche costruttive infatti permetteranno di risparmiare sul riscaldamento, sulla manutenzione periodica rispetto a quanto richiedeva l’edilizia tradizionale fatta in cemento armato e l’edificio sarà inoltre piacevole e accogliente anche dal punto di vista estetico.

La superficie del fabbricato del nuovo Comune è di circa 1200 metri quadrati, si sviluppa su un piano terra e due rialzati e le ditte esecutrici dei lavori prevedono di terminare il montaggio del prefabbricato in legno entro la prima metà del mese di giugno, dopodiché si procederà con le finiture interne che riguarderanno la realizzazione dei vari uffici e impianti.

VISITVALLEFOGLIA.IT, il nuovo portale turistico della Città di Vallefoglia

Si comunica che mercoledì 28 aprile scorso è stato ufficialmente presentato il nuovo portale turistico della Città di Vallefoglia, www.visitvallefoglia.it e, al fine di agevolare l’accesso, da ieri è stato anche inserito un apposito collegamento all’interno del sito istituzionale del Comune di Vallefoglia che permette l’ingresso diretto per navigare e scoprire le bellezze del territorio con le numerose novità contenute al suo interno.