CITTA’ DI VALLEFOGLIA: iniziati a Bottega i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e l’intera Giunta Comunale, informano che a Bottega di Vallefoglia sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica intitolato a “Giovanni Santi”.

I lavori sono eseguiti dal R.T.I. Mulazzani srl di Pesaro, C.I.C.A.I. Soc.Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia e comportano una spesa di complessivi €. 1.020.603,75 IVA esclusa.

Il nuovo teatro, sottolinea il Sindaco, sarà principalmente a servizio dei plessi scolastici del territorio, ma ne potranno usufruire anche i gruppi musicali, tra cui le bande, i cori e le compagnie dialettali, in quanto l’opera è stata concepita e progettata per essere al servizio di tutta la Vallata del Foglia. Il nuovo teatro, situato in un punto strategico, fra Pesaro e Urbino, insieme al Teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola recentemente ristrutturato e che copre le esigenze collinari, verrà a dare una risposta concreta all’intero territorio comunale e a quello dei Comuni limitrofi che conta una popolazione di oltre 50.000 abitanti, dove da tempo si sentiva la mancanza di un’opera di tal genere.

La nuova struttura, conclude il Sindaco, è infatti molto ampia, avrà una capienza complessiva di 336 posti, 220 nella sala principale e 116 con poltroncine rimovibili, alla sua conclusione apporterà sicuramente qualità e prestigio a tutta la Città di Vallefoglia e all’intera vallata.