CITTÀ DI VALLEFOGLIA: inaugurata a Montefabbri la 18° Edizione di “Fiesta Global”, il festival multiculturale delle arti globali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che ieri, giovedì 14 luglio 2022, alle ore 18.00, nel suggestivo borgo storico di Montefabbri, è stata inaugurata la 18° Edizione di “Fiesta Global”, il festival multiculturale dedicato alle più svariate forme artistiche delle arti globali.

Dopo l’edizione realizzata in forma “ridotta” lo scorso anno a seguito dell’emergenza epidemiologica, il piccolissimo e meraviglioso borgo di Montefabbri ritorna ad animarsi nuovamente con un fine settimana di note e colori delle culture più lontane, creando una piccola finestra sul mondo attraverso il linguaggio delle arti. Nelle vie e nelle piazzette del piccolo Paese si alterneranno un centinaio di artisti tra band musicali, artisti di strada, giocolieri, burattinai, spettacoli di fuoco e deejay set anche di livello internazionale.

Erano presenti al taglio del nastro il Sindaco Palmiro Ucchielli, Micaela Vitri, componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Regione Marche, gli Assessori Comunali Avv. Barbara Torcolacci e Angelo Ghiselli e il Prof. Alessandro Mengarelli in rappresentanza dell’Associazione Giovanile Tribaleggs promotrice e organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comune di Vallefoglia. Con l’occasione, prosegue il Sindaco, ringrazio gli organizzatori, i ragazzi e i tutti volontari che con il loro lavoro ed impegno contribuiscono alla realizzazione dell’evento che ogni anno porta a Montefabbri migliaia di persone facendolo conoscere ed apprezzare da cittadini di tutto il mondo.

Il festival, conclude il Sindaco, allieterà tutto il fine settimana con spettacoli che proseguiranno ininterrottamente da oggi fino alla tarda serata di domenica 17 luglio, pertanto, invitiamo tutti a venire a Montefabbri dove oltre ad ascoltare buona musica e ammirare artisti di fama internazionale si potranno degustare anche specialità enogastronomiche locali e di tante altre Regioni Italiane.