CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in via di ultimazione i lavori per la metanizzazione e la depurazione di Colbordolo, Monte di Colbordolo e Montefabbri

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente e all’Energia Dott. Mirco Calzolari comunicano che sono in fase di ultimazione i lavori per la metanizzazione e la depurazione delle frazioni di Colbordolo, Monte di Colbordolo e di Montefabbri. Proprio in questi giorni, fanno rilevare gli Amministratori, la Ditta T. & S. di Ostra sta eseguendo i lavori di scavo con la posa delle relative tubature nel centro del paese di Colbordolo, in Via Vittorio Veneto, dal tratto che dall’Ufficio Postale si congiunge con Via Roma e Via Giovanni Santi.

È un progetto, precisa il Sindaco, che comporta una spesa di oltre 2.000.000 di euro finanziato da Aato e Marche Multiserviz. Grazie all’impegno e all’interessamento del compianto Presidente di Marche Multiservizi Daniele Tagliolini, recentemente scomparso, dell’Amministratore Delegato Dott. Mauro Tiviroli e del Direttore dell’Ufficio Tecnico di Aato Ing. Michele Ranocchi, che con l’occasione voglio ringraziare, si darà un servizio di fondamentale importanza a tutti i residenti nelle zone collinari interessate dai lavori. Questo intervento, da anni sollecitato dalla popolazione residente, con l’arrivo del metano permetterà di sostituire le vecchie bombole a gas ingombranti e pericolose. Per quanto concerne invece la depurazione, con il sistema fognario in corso di realizzazione che andrà a congiungersi al nuovo depuratore, consentirà di ottenere un minor inquinamento con notevoli benefici a favore dell’ambiente e della qualità dell’aria.

Con questo progetto in via di ultimazione, conclude il Sindaco, procede l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia teso a migliorare i servizi offerti ai cittadini delle zone collinari valorizzando sempre più i castelli e i borghi storici del territorio che hanno fatto la storia del nostro Comune.