CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in previsione la realizzazione di una nuova area di servizio di carico e scarico per i camper

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che la Giunta Comunale ha espresso parere favorevole per la realizzazione di un’area di servizio di carico e scarico per i camper a Montecchio, in Via Lucio Fontana, nella zona del Centro Commerciale “Arcobaleno”.

L’area di servizio, precisa il Sindaco, sarà dotata di erogatori di acqua potabile, contenitori per la raccolta differenziata di rifiuti, sistemi di illuminazione e impianto igienico sanitari atti allo scarico delle acque nere e grigie. In tale area, in pratica, precisa ulteriormente il Sindaco, sarà prevista la fermata dei camper dedicata esclusivamente allo scarico delle acque reflue e al carico dell’acqua potabile.

Visto il notevole aumento di questa nuova forma di turismo che è notevolmente cresciuta negli ultimi anni la nuova area che si andrà a realizzare consentirà ai numerosi camperisti residenti e quelli che si troveranno a transitare sul nostro territorio di poter usufruire di un servizio indispensabile e importante dal punto di vista igienico, sanitario e ambientale posto tra la costa e l’entroterra pesarese.

Siamo convinti, conclude il Sindaco, che anche questo ulteriore servizio per i camperisti, che viene ad aggiungersi a quello della sede dell’Associazione Camper Club sita nell’area di proprietà comunale in Via Umbria, rappresenterà sicuramente un incentivo per visitare il nostro Comune e sostenere così la crescita del turismo per far conoscere ed apprezzare le bellezze del nostro territorio e favorire questa nuova tipologia di vacanza.