CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in pieno svolgimento le iniziative culturali alla Torre dell’Arte

Il Sindaco del Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che prosegue attiva la collaborazione tra il Comune e l’Associazione Culturale Etra Entra nell’Arte con l’organizzazione di nuove iniziative presso la Torre dell’Arte di Vallefoglia, recentemente inaugurata presso la sede Municipale nella Torre di Palazzo Mamiani a Sant’Angelo in Lizzola. Dopo l’evento del 12 marzo scorso incentrato sul paesaggio attorno la cinta muraria del Castello di Sant’Angelo, sono in programma due iniziative che si terranno in diverse giornate nei mesi di aprile e di maggio.

Ieri, informa il Sindaco, si è tenuto il primo dei quattro incontri previsti nei giovedì del mese di aprile dedicato agli studiosi a cui piace intrattenersi sfogliando libri d’arte e riviste che riguardano la storia, la cultura e il territorio del nostro Comune; le altre date di apertura sono quelle del 14, 21 e 28 aprile con orario previsto dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

Altra iniziativa, concernente più direttamente l’arte contemporanea, sarà articolata su 5 incontri, dove si approfondiranno 5 distinti temi, previsti nelle date del 20-27 aprile e del 4-11-18 maggio 2022, tramite prenotazioni al n. 349 8062441.

L’Amministrazione di Vallefoglia, conclude il Sindaco, come si evince, negli ultimi anni sta organizzando molteplici eventi tesi a valorizzare il territorio comunale dal punto di vista culturale per approfondirne la conoscenza promuovendo a fini turistici i propri Castelli e i Borghi pieni di storia e di tradizioni e, non da ultimo, caratterizzati anche da una ricca tradizione enogastronomica.