CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in pieno svolgimento il progetto mare delle scuole dell’infanzia di Bottega e di Montefabbri

È iniziato lunedì scorso, 20 giugno 2022, comunica il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, il progetto mare delle scuole dell’infanzia di Bottega e di Montefabbri che prevede lo svolgimento delle attività educative presso la spiaggia del litorale pesarese, zona Viale Trieste.

La spiaggia è gestita dall’Associazione Mattabel ASD che fornisce un’area controllata per la balneazione con zone d’ombra adeguate al numero delle bambine e dei bambini, servizi igienici, docce, luoghi per riporre i giochi e un luogo adeguato per la consumazione della merenda che viene fornita dalla Ditta Gemos, concessionaria del servizio di refezione scolastica, nel rispetto del menù concordato con l’ASUR Marche.

Destinatari del progetto sono le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia di Bottega e Montefabbri che da lunedì 20 giugno a giovedì 30 giugno saranno accompagnati in spiaggia a Pesaro con tre scuolabus messi a disposizione dal Comune di Vallefoglia. Complessivamente partecipano 124 bambini che trascorrono in spiaggia un periodo che va dalle ore 8,45 alle 11,45 con rientro alla scuola di Bottega all’incirca verso le ore 12,15 dove i bambini che hanno scelto di permanere consumano il pranzo. Il rientro a casa, sempre con gli scuolabus messi a disposizione dal Comune, è invece previsto per le 13,30.

Questo ulteriore servizio, precisano il Sindaco e l’Assessore, si affianca ai tanti corsi estivi che vengono organizzati in questo periodo o direttamente dal Comune o da altri Enti e Società operanti sul territorio ed è rivolto ai più piccoli che necessitano ancora di maggior seguito e attenzione. Con l’occasione auguro a tutti, bambini e insegnanti, buon divertimento e buon mare.