CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in pieno svolgimento a Montecchio i lavori di fresatura e asfaltatura delle strade comunali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che nella frazione di Montecchio sono in pieno svolgimento i lavori di fresatura e di asfaltatura delle vie interessate dal progetto di rifacimento del manto stradale nel corso del corrente anno. Da ieri la Ditta Con.co.s di Sant’Arcangelo di Romagna sta effettuando la fresatura del vecchio asfalto ammalorato in Via dei Cipressi, la via del cimitero, dove già nella giornata di oggi sta provvedendo al rifacimento del nuovo manto stradale. Nei prossimi giorni si proseguirà in Via Bellini e in via Romana per trasferirsi poi nella frazione di Morciola in Via Raffaello Sanzio, Via Morciola, tratto di pista ciclabile dietro il campo sportivo in sintetico per concludere con Via Molino Ruggeri.

Riguardo invece ai lavori della nuova metanizzazione e depurazione che si stanno eseguendo nelle frazioni di Colbordolo, Montefabbri e Monte di Colbordolo, il Sindaco comunica che la Ditta T. & S. di Ostra sta attualmente riposizionando la pavimentazione in selciato in Piazza del Popolo a Colbordolo rimosso per l’installazione delle nuove tubature.  Con l’occasione, nel ringraziare A.T.O. e Marche Multiservizi per il finanziamento delle opere e per aver quasi portato a termine i lavori che permetteranno la metanizzazione e la depurazione delle frazioni interessate attesa da anni dalla popolazione residente, il Sindaco comunica che nei giorni scorsi ha già provveduto a sollecitare Marche Multiservizi e l’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino in qualità di proprietaria della strada, una delle principali arterie turistiche fra la costa e l’entroterra, a ripristinare al più presto tutto il manto stradale interessato dai lavori degli scavi che in questo momento risulta disconnesso e pericoloso per la circolazione. La stessa esigenza del ripristino del manto stradale, conclude il Sindaco, si rileva necessaria ed urgente anche per le strade di proprietà comunale, Via del Monte e Via Circonvallazione nella zona Monte di Colbordolo, dove i cittadini non mancano di segnalare quotidianamente il disagio e la difficoltà di transito.