Stanno per essere ultimati, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, i lavori di costruzione del nuovo “Auditorium per la Musica, Cinema Teatro” a Bottega.
In questi giorni, sottolinea il Sindaco, si stanno realizzando i nuovi parcheggi a servizio della struttura e si sta lavorando assiduamente anche all’interno del fabbricato per essere pronti ad ospitare le iniziative programmate per la settimana che va da lunedì 22 a domenica 28 gennaio 2024 quanto Vallefoglia aprirà ufficialmente i festeggiamenti per Pesaro 2024, Capitale Italiana della Cultura.
Il Comune di Vallefoglia, fa notare infatti il Sindaco, nell’ambito del progetto denominato “50 x 50: Capitali al Quadrato” che nel corso dell’anno coinvolgerà tutti i Comuni della nostra Provincia, lunedì 22 gennaio 2024 organizzerà la prima iniziativa programmata per celebrare Pesaro quale Capitale Italiana della Cultura, e il nuovo teatro di Bottega, intitolato a Giovanni Santi”, padre di Raffaello Sanzio nato a Colbordolo tra il 1440 e il 1445, è stato scelto per dare il via agli eventi.
È per noi questo un motivo di grande orgoglio che sicuramente porterà prestigio e notorietà a tutto il Comune e per l’occasione stiamo programmando l’organizzazione di una serie di iniziative che si svolgeranno per tutto il corso della settimana con il coinvolgimento delle principali realtà teatrali, musicali, culturali e gli Istituti Scolastici del territorio a cui, conclude il Sindaco, sarà principalmente rivolto il nuovo teatro, unico teatro ad essere inaugurato in questo periodo nella Provincia di Pesaro e Urbino e nell’intera Regione Marche e che sarà sicuramente un punto di riferimento e di richiamo per i giovani e le famiglie della nostra Vallata.