CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in corso i lavori per il montaggio della struttura in prefabbricato del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la Musica “Giovanni Santi” a Bottega

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che presso il cantiere di Bottega dove si sta realizzando il nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la Musica “Giovanni Santi”, sono in arrivo le strutture portanti del prefabbricato in cemento armato.

A giorni, prosegue il Sindaco, le Ditte Mulazzani srl di Pesaro, C.I.C.A.I. Soc. Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia procederanno al montaggio delle colonne e delle pareti del nuovo edificio che al suo completamento avrà una capienza di 336 posti, di cui 220 nella sala principale e 116 con poltroncine removibili.

È inevitabile, precisa il Sindaco, che nell’area circostante il cantiere si crei qualche difficoltà nella circolazione, soprattutto durante l’orario di ingresso e di uscita dei plessi scolastici adiacenti. Per questo abbiamo richiesto alle ditte trasportatrici di ritardare l’arrivo dei mezzi pesanti dopo gli ingressi delle scuole, si chiede comunque la comprensione e la collaborazione dei cittadini per i disagi che potrebbero in ogni caso essere causati durante lo scarico delle strutture.

Come si vede, conclude il Sindaco, i lavori procedono celermente e contiamo di portare a termine quanto prima anche questa importantissima opera pubblica che ben presto sarà a servizio di tutta la comunità della vallata del Foglia, principalmente delle scuole e dei giovani che potranno trovare un nuovo punto di ritrovo e di aggregazione che finalmente potranno contare per la prima volta di un Cinema, Teatro e Auditorium per la musica.