Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sociali, Dottoressa Francesca Sparaventi, informano che la Giunta comunale ha approvato anche per l’anno 2025 la concessione di un bonus a sostegno della spesa per il servizio idrico integrato, destinato alle famiglie in possesso dei requisiti previsti.
Grazie al contributo del gestore del servizio idrico Marche Multiservizi S.p.A., che il Sindaco ringrazia, il Comune di Vallefoglia ha ricevuto un importo di 10.415,00 euro per l’anno 2024/2025. Con tali risorse, l’Amministrazione potrà erogare, una sola volta per l’anno in corso, un bonus di 90,00 euro a ciascuna famiglia beneficiaria. Tale bonus è cumulabile con il bonus idrico nazionale.
Il bonus idrico integrativo sarà assegnato sulla base di una graduatoria, che verrà redatta fino all’esaurimento delle risorse disponibili messe a disposizione da Marche Multiservizi, pari a complessivi 10.415,00 euro.
Per accedere alla graduatoria è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Vallefoglia alla data di pubblicazione del bando
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, oppure essere cittadini extracomunitari in possesso di carta di soggiorno o permesso di soggiorno di lungo periodo
- titolarità di un contratto di fornitura idrica domestica residente con fatturazione diretta da parte di Marche Multiservizi
- possesso di un ISEE ordinario in corso di validità che attesti:
a) un valore ISEE non superiore a 9.530,00 euro per famiglie con massimo tre figli a carico
b) un valore ISEE non superiore a 20.000,00 euro per famiglie con almeno quattro figli a carico ai fini IRPEF
La graduatoria sarà formulata in ordine crescente di valore ISEE, dando priorità ai nuclei familiari con indicatore più basso, numero maggiore di componenti e presenza di minori.
Il bonus verrà riconosciuto direttamente da Marche Multiservizi S.p.A. come deduzione sulle bollette emesse dopo l’approvazione della graduatoria definitiva.
Il bando sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Vallefoglia: www.comune.vallefoglia.pu.it
Le domande potranno essere presentate dal 1° luglio 2025 al 31 luglio 2025, esclusivamente:
- via PEC all’indirizzo: comune.vallefoglia@emarche.it
- via e-mail all’indirizzo: educativi@comune.vallefoglia.pu.it allegando copia di un documento di identità in corso di validità.