CITTA’ DI VALLEFOGLIA: in arrivo il nuovo Portale Turistico.

Sta per arrivare il nuovo portale turistico della Città di Vallefoglia, lo comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli che ieri, martedì 16 febbraio 2021, nel corso della seduta di Giunta Comunale tenuta in videoconferenza ha approvato anche il logo che lo contraddistinguerà.

E’ intenzione dell’Amministrazione, sottolinea il Sindaco, dare continuità ad una politica di sviluppo nel comparto turistico-culturale ed enogastronomico che valorizzi tutte le risorse del Comune ricorrendo ad un’opera di informazione e comunicazione volta a promuovere il territorio comunale, ad aumentare l’offerta turistica e a favorire la crescita economica.

L’intento è quello di valorizzare i beni culturali presenti con la individuazione di itinerari specifici e di marketing dell’intero territorio con un portale di destinazione prettamente turistica. Il Comune di Vallefoglia può infatti vantare un grande patrimonio storico fatto di borghi, personaggi illustri, cultura, tradizioni ed anche di una ricchezza naturalistica con un paesaggio pressoché incontaminato e riscoprire cosi la storia delle sue origini.

Il nuovo portale di destinazione turistica sarà pertanto un palcoscenico che si concentrerà sulle ricchezze storiche dei Castelli che lo caratterizzano e dei personaggi che l’hanno vissuto da riscoprire con i suoi percorsi rurali e naturalistici da farsi sia a piedi che in mountain bike e nel contempo apprezzare le tipicità enogastronomiche che il territorio offre.

Sempre con riguardo alla promozione turistica del territorio comunale, aggiunge il Sindaco, la Giunta ha anche approvato la realizzazione di una guida turistico-informativa consistente nella pubblicazione di una cartina planimetrica del Comune con immagini dei borghi ed altre informazioni di carattere storico-culturale da offrire al turista che si troverà a visitare Vallefoglia.

Due progetti, questi, conclude il Sindaco, fortemente voluti dalla Giunta che sicuramente contribuiranno a promuovere il Comune di Vallefoglia e farlo conoscere a un pubblico sempre più vasto e che ama la storia, la natura ed apprezza il buon cibo.