CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in arrivo i fondi del “Sistema integrato di educazione e istruzione da 0 a 6 anni”, la Giunta Comunale individua gli interventi da effettuare

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che la Giunta Comunale nella seduta di ieri pomeriggio, martedì 5 dicembre 2023, ha individuato gli interventi da realizzare con il riparto del fondo Nazionale e Regionale per il “Sistema integrato di educazione e istruzione da 0 a 6 anni” assegnato al Comune di Vallefoglia.

La Regione, precisa il Sindaco, ha comunicato che al nostro Comune per l’annualità 2023 è stato assegnato l’importo complessivo di €. 66.205,41. La Giunta Comunale ha individuato gli interventi da attuare e da finanziare con la citata somma, in particolare ha disposto di utilizzarli per l’adeguamento delle aule scolastiche, per la ristrutturazione dei parchi giochi e per l’acquisto di strumentazioni didattiche. Inoltre il finanziamento riconosciuto verrà anche impiegato per l’esonero delle rette per la frequenza dei servizi educativi per l’infanzia a favore delle famiglie in condizioni di particolar disagio economico o sociale e per l’organizzazione dei corsi estivi.

L’Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco, annualmente destina ingenti risorse dal proprio bilancio a favore dell’istruzione, della scuola e dei servizi sociali con particolare riguardo alle famiglie che si trovano in difficoltà e con il reperimento di questi ulteriori stanziamenti andiamo a dare una risposta più incisiva per migliorare i plessi scolastici e a rispondere nello stesso tempo alle necessità dei nuclei familiari meno abbienti.