CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Sindaco sollecita Marche Multiservizi e la Provincia di Pesaro e Urbino alla sistemazione a Montecchio degli asfalti di Via Lunga, Via Arena e Strada Provinciale S.P. 423

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica di avere inoltrato i giorni scorsi una nota di sollecito a Marche Multiservizi Spa e alla Provincia di Pesaro e Urbino per richiedere il rifacimento e la sistemazione degli asfalti nelle strade del territorio comunale.

Per quanto riguarda Marche Multiservizi Spa è stato richiesto di ripristinare tutto il manto stradale di Via Lunga interessato dai lavori di scavo realizzati dalla stessa Società per l’installazione di nuove tubature che allo stato attuale hanno reso l’asfalto sconnesso e difficoltoso da percorrere e dove si rende necessario ed urgente un intervento per rendere più sicura la circolazione.

Alla Provincia di Pesaro e Urbino, in qualità di proprietaria della strada, continua il Sindaco, è stata invece inoltrata la richiesta di provvedere al rifacimento del tratto stradale che dal Cimitero di Guerra degli Inglesi / Canadesi di Montecchio conduce alla frazione di Osteria Nuova e di Via Arena in direzione Montelabbate che risultano molto ammalorate.

Anche l’Amministrazione di Vallefoglia, precisano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, è in procinto di indire la gara di appalto per l’affidamento dei lavori di asfaltatura delle strade di proprietà comunale di cui al progetto approvato con atto di Giunta nella seduta di martedì 11 ottobre 2022.

Le strade interessate dai nuovi asfalti per una spesa di complessivi €. 540.000, completamente finanziati con l’avanzo di Amministrazione, conclude il Sindaco, sono a Montecchio Via Monte Catria, via Fermi, parte di Via Belvedere, Leonardo da Vinci e Via Rampi, a Morciola Via Mattei e Via Meucci, a Sant’Angelo in Lizzola Via Manzoni, a Colbordolo Via Caravaggio, a Bottega Via Nazionale (banchina stradale), a Coldazzo parte di Via Coldazzo e a Talacchio Via del Borgo.