CITTA’ DI VALLEFOGLIA: il Sindaco ringrazia il Rettore dell’Università degli Studi di Urbino e il Vice Presidente della Giunta Regionale per la disponibilità a collaborare per la realizzazione di un Polo tecnologico.

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, con riferimento alla richiesta di collaborazione per la realizzazione di un “Polo tecnologico” a Morciola inoltrata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” Prof. Giorgio Calcagnini e resa pubblica agli organi di stampa i giorni scorsi, comunica di aver avuto un incontro nel corso del quale il Rettore ha dato la più ampia disponibilità a collaborare.

In particolare l’Università degli studi di Urbino si è resa disponibile con il coinvolgimento della Facoltà di Scienze e Tecnologia per l’Ambiente e la Natura per il monitoraggio ambientale dell’aria e dell’acqua e, con la Facoltà di Farmacologia e Igiene, per quanto riguarda il controllo degli alimenti e la salute delle persone. Inoltre la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e del Governo, collaborerà anche per quanto concerne gli aspetti amministrativi e di guida per gli imprenditori interessati.

Di tale ampia disponibilità assicurata dal Magnifico Rettore il Sindaco ringrazia anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia per il grande beneficio che la realizzazione di un simile progetto recherà a tutto il territorio della Città di Vallefoglia.

Altro ringraziamento il Sindaco Ucchielli lo rivolge al Vice Presidente e Assessore all’Agricoltura della Regione Marche, Dott. Mirco Carloni, per la tempestività con cui ha comunicato di aver “appreso con grande interesse la possibilità di realizzare un Polo Tecnologico che valorizzerebbe un’area importante della Regione”.

L’Assessore Regionale sottolinea anche che la realizzazione di tale Polo costituisce senz’altro “una opportunità di crescita delle nostre imprese e dei nostri territori e al contempo contribuisce a migliorare la qualità della vita dei marchigiani”.

Dell’ampia disponibilità comunicata sia dall’Università degli Studi di Urbino che da parte della Regione Marche, il Sindaco ringrazia per la piena condivisione degli obiettivi che ci si prefigge e che andranno senz’altro a beneficio oltre che degli operatori del settore anche di tutti i cittadini.