CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Sindaco fa il punto sulla realizzazione delle principali opere pubbliche

Stanno per essere inaugurate, precisa il Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia, due delle principali opre pubbliche in fase di realizzazione nel Comune, il nuovo depuratore a Montecchio che permetterà di depurare tutte le acque reflue e la nuova Sede Municipale sempre a Montecchio in Via Rampi 4, a fianco la Casa della Salute.

In particolare, precisa il Sindaco, con l’inaugurazione del nuovo depuratore e la sua entrata in funzione si porteranno notevoli benefici dal punto di vista igienico, sanitario e ambientale a tutta la vallata mentre con l’inaugurazione della nuovo Municipio i cittadini avranno finalmente la possibilità di trovare in un’unica sede tutti i servizi offerti dal Comune senza essere più costretti a doversi spostare nelle quattro sedi dove dal 2014, anno di fusione dei due Comuni di Colbordolo e di Sant’Angelo in Lizzola, erano fino ad ora dislocati i vari uffici comunali.

Ma, continua il Sindaco, anche un’altra importante opera pubblica giungerà presto al suo termine, mi riferisco in particolare al nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la Musica di Bottega. A Primavera, infatti, è prevista l’inaugurazione anche di questa importante opera che darà l’opportunità a tanti cittadini di avere a portata di mano un nuovo luogo di cultura, di teatro e di cinematografia.

Con queste tre importanti opere pubbliche, conclude il Sindaco, il Comune di Vallefoglia ha inteso arricchire e portare nuovi servizi non solo ai propri abitanti ma a tutti i cittadini della vallata che possono finalmente trovare nel nostro territorio, punto centrale e strategico, tutte le migliori condizioni di vita, sociali e culturali, per crescere e dare la possibilità di usufruire di tutte le opportunità che la società attualmente ci può offrire.