CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione incontrano i ragazzi della classe 5°C della Scuola Primaria di Bottega

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci hanno incontrato gli alunni della Classe 5° C della Scuola Primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bottega.

L’incontro è stato programmato a seguito della lettera che i ragazzi hanno scritto al Sindaco per ringraziarlo delle molte opere eseguite per i bambini nel territorio comunale e in particolare nelle scuole, negli impianti sportivi e nei giardini pubblici.

Molti ragazzi, dopo le recenti scosse di terremoto che hanno interessato la nostra Regione, si sono soffermati sulla sicurezza che presentano i nostri plessi scolastici, sulla nuova palestra in legno antisismica recentemente realizzata e che hanno ora a disposizione vicino alla scuola, sull’utilità delle piste ciclabili e sui tanti impianti sportivi su cui poter praticare i diversi tipi di sport.

Tante sono state comunque anche le nuove richieste che i bambini hanno rivolto agli Amministratori, come ad esempio migliorare il menù scolastico della mensa, rendere più silenzioso l’impianto di riscaldamento, aggiungere nuovi giochi nel parco della scuola e per quanto riguarda i giardini pubblici acquistarne nuove attrezzature adatte anche ai bambini un po' più grandi, come una funicolare con carrucola e nuove porte da calcetto.

Il Sindaco e l’Assessore hanno ascoltato molto attentamente le proposte inoltrate dei ragazzi promettendogli che si farà il possibile per cercare di accogliere tutte le loro richieste, con la raccomandazione però che loro stessi si dovranno impegnare maggiormente ad utilizzare in modo corretto le attrezzature già presenti e quelle che verranno installate, oltre che ad aiutare il Comune a mantenere sempre puliti e in ordine i giardini pubblici.