CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Sindaco a Roma per la presentazione del progetto “Polis” proposto da Poste Italiane

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli si è recato ieri, lunedì 30 gennaio 2023, a Roma per partecipare alla presentazione del progetto Polis proposto da Poste Italiane e rivolto ai Comuni per migliorare e potenziare i servizi diretti ai cittadini. In particolare il progetto, finanziato con i fondi del PNRR e da Poste Italiane, prevede il rilascio negli uffici postali dei certificati anagrafici, di stato civile, carta di identità elettronica, passaporto, codice fiscale, certificati previdenziali e giudiziari, Isee e altri servizi per agevolare i cittadini evitandogli così gli spostamenti che attualmente sono costretti ad effettuare.

Il progetto presentato, prosegue il Sindaco, è davvero interessante e per questi motivi chiederò un incontro diretto con i Responsabili locali di Poste Italiane per trattare l’argomento e richiedere il rafforzamento del servizio sulle nostre frazioni di Bottega, Morciola e Cappone per ridurre il sovraffollamento che attualmente si verifica su quello di Montecchio che si trova ad affrontare file interminabili.

Un potenziamento dei servizi postali nel Comune di Vallefoglia, conclude il Sindaco, in particolare nella zona fra Bottega, Morciola e Cappone, dove risiedono oltre 6.000 abitanti, specialmente con le nuove prestazioni che si andrebbero ad offrire, sarebbe un’ottima soluzione che permetterebbe di dare una risposta concreta a tanti cittadini. Da tempo, infatti, come Amministrazione Comunale abbiamo più volte manifestato tale esigenza, auspichiamo che con la realizzazione del nuovo progetto si possa finalmente attuare quanto richiesto.