CITTA’ DI VALLEFOGLIA: il Sen. Ucchielli piange la scomparsa dell’amico David Sassoli

Il Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia, esprime profondo rammarico e tristezza per la prematura scomparsa del caro amico David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, un uomo, un politico di alto spessore che credeva grandemente nei principi su cui si fonda l’Unione Europea.

Ho avuto in tante occasioni, sottolinea il Sindaco, l’opportunità di incontrarlo e conoscerlo apprezzandone le doti e le qualità umane che lo contraddistinguevano, in particolare nell’ultima visita ufficiale che ha fatto alla Città di Vallefoglia nel mese di maggio del 2019 poco prima di ricoprire la prestigiosa carica di Presidente del Parlamento Europeo.

Ricordo ancora, prosegue il Senatore Ucchielli, la cordialità e la simpatia con cui è riuscito ad intrattenersi con i cittadini nei vari incontri tenuti sul territorio comunale, con il suo splendido sorriso, la calma, la tranquillità e le risposte che sapeva dare e che esprimevano tutta la sua grande preparazione e professionalità.

L’Italia, conclude il Sindaco, con la scomparsa di David, perde un politico ma prima di tutto un uomo e un punto di riferimento per tutto il Paese su cui poter contare nei momenti di difficoltà, esprimo pertanto, a nome della Città di Vallefoglia e mio personale, profondo cordoglio e vicinanza a tutti i familiari e in questo momento mi unisco all’immenso dolore che li ha colpiti.