CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Sen. Palmiro Ucchielli incontra il Sindaco del Comune di Gravina in Puglia, Dott. Fedele Lagreca

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, dopo aver fatto visita lunedì al Comune di Baronissi in Campania, ieri, martedì 6 dicembre 2022, ha incontrato il primo cittadino della Città di Gravina in Puglia, in Provincia di Bari, Dott. Fedele Lagreca e alcuni Amministratori locali per trattare alcuni temi inerenti a progetti comuni tra cui il programma Interreg IPA South Adriatic, finanziato dall’Unione Europea.

Al programma sono interessati a partecipare oltre al Comune di Gravina alcune Città del Montenegro e dell’Albania, tra cui Tropoja, con cui la Città di Vallefoglia ha recentemente firmato un protocollo d’intesa per stimolare e sostenere forme di collaborazione e di esperienze giovanili e scambi turistico-culturali.

Questo nuovo progetto, precisa il Sindaco, interesserà soprattutto forme di collaborazione nel settore agricolo, dell’agricoltura biologica e del turismo culturale-religioso che potrebbe coinvolgere anche altre Regioni del Sud, tra cui la Calabria, dove sono presenti diverse comunità di origine Albanese.

L’incontro con il Sindaco e gli Assessori di Gravina in Puglia, una Città importante e vivace dal punto di vista turistico e culturale che conta oltre 43.000 abitanti, conclude il Sindaco, è stato utile e produttivo, e si è colta l’opportunità per trattare e confrontarsi anche su altri molteplici argomenti che toccano le rispettive realtà locali per lo sviluppo di futuri progetti che coinvolgeranno direttamente le due Amministrazioni.