CITTA’ DI VALLEFOGLIA: il Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino Dott. Tommaso Ricciardi fa visita al Comune

Il Dott. Tommaso Ricciardi, Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino, questa mattina, giovedì 23 settembre 2021, ha fatto visita al Comune di Vallefoglia.

A comunicarlo è il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli che dopo aver accolto il rappresentante dello Stato in Piazza della Repubblica a Montecchio ha avuto modo di trattare temi ed argomenti inerenti alla sicurezza che interessano il territorio comunale.

In particolare, è stato fatto rilevare, prosegue il Sindaco, che, a seguito della fusione recentemente intervenuta tra i due ex Comuni di Colbordolo e di Sant’Angelo in Lizzola, Vallefoglia è diventato il terzo Comune della Provincia di Pesaro e Urbino e Montecchio è il cuore pulsante di tutta la Vallata del Foglia e punto di riferimento di oltre 50.000 abitanti e 6.000 imprese. Nella frazione di Montecchio sono infatti presenti alcune delle principali attività produttive della Provincia, con numerosi servizi ad iniziare dal distretto Sanitario con la “Casa della Salute”, diversi studi medici e laboratori diagnostici, supermercati, istituti bancari e esercizi commerciali che giornalmente richiamano tantissimi lavoratori e cittadini provenienti anche dai Comuni limitrofi.

Questa nuova realtà crea si lavoro e benessere per i cittadini ma richiede anche un’attenzione particolare da parte delle forze dell’ordine al fine di contrastare fenomeni malavitosi ed ogni altra forma di criminalità. Per questo motivo, aggiunge il Sindaco, ho chiesto al Dott. Ricciardi un rafforzamento delle forze di polizia per un maggior controllo sul territorio.

Mi ha fatto immenso piacere accogliere il Prefetto nel nostro Comune, conclude il Sindaco, perché oltre ad avere avuto l’opportunità di apprezzare la sua professionalità e cordialità ho avuto anche la possibilità di illustrare personalmente la nostra realtà. Ringrazio pertanto vivamente il Prefetto Dott. Tommaso Ricciardi e il Vice Prefetto Dott. Antonio Angeloni per averci fatto visita.