CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Dirigente Scolastico e le Insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale “Pian del Bruscolo” incontrano il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione

Ieri, giovedì 16 marzo 2023 il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Scolastico “Pian del Bruscolo” Prof.ssa Daniela Pasciuti, la Vice Preside Prof.ssa Loretta Luchetti e l’Insegnante del plesso di Bottega Jessica Centioni hanno fatto visita al Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e all’Assessore all’Istruzione e Vice Sindaco Avv. Barbara Torcolacci presso la nuova Sede Municipale del Comune di Vallefoglia a Montecchio.

L’incontro, precisa il Sindaco, era finalizzato a definire una iniziativa da organizzare martedì 21 marzo 2023 in occasione della “Giornata di educazione alla legalità e di contrasto alle mafie”, presso l’anfiteatro “Giuseppe Carloni” del Polo Scolastico di Bottega intitolato a Carlo Alberto Dalla Chiesa, Pio La Torre, Piersanti Mattarella e Attilio Romanò, tutte vittime della criminalità organizzata.

L’iniziativa coinvolgerà i docenti e gli alunni della scuola primaria del plesso di Bottega che per l’occasione presenteranno dei lavori preparati per ricordare la giornata che dovrà costituire un momento di riflessione tra Scuola e Istituzioni per trasmettere ai ragazzi i concetti educativi di natura morale e civile di educazione alla legalità, oltre che a ricordare l’opera e la storia di chi ha sacrificato la propria vita per costruire una società libera e democratica da presidiare costantemente.

L’incontro è stato molto utile e costruttivo, in quanto sono stati trattati anche altri argomenti inerenti i rapporti tra Scuola e Amministrazione e il Sindaco nell’occasione ha ringraziato cordialmente la dirigente e le insegnanti per l’ottimo lavoro che quotidianamente svolgono e per la continua e proficua collaborazione instaurata con il Comune.