CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Consiglio Comunale approva nuovi importanti investimenti su impianti sportivi, manutenzione del territorio e rete idrica

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori allo sport e all’ambiente Dott. Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, informano che nella seduta tenutasi martedì 25 luglio 2023 il Consiglio Comunale ha approvato importanti investimenti riguardanti gli impianti sportivi, la manutenzione del territorio e il potenziamento della rete idrica.

In particolare, precisa il Sindaco, per quanto riguarda gli impianti sportivi, il Consiglio Comunale ha stanziato fondi per realizzare due tribune per il pubblico, una al campo sportivo Giovanni Spadoni di Montecchio per un importo di 80.000 euro e l’altra alla palestra Palavitri di Via Guidi sempre a Montecchio per 40.000 euro.

Altri importanti investimenti riguardano la conservazione del territorio, 50.000 euro per la manutenzione idraulica dei principali fossi che attraversano il territorio comunale e 15.000 euro per il mantenimento del verde e del decoro urbano.

Inoltre, per il potenziamento della rete idrica, continua il Sindaco, sono stati stanziati 30.000 euro che verranno impiegati per realizzare nuove condutture di collegamento per l’approvvigionamento dell’acqua potabile di alcune zone residenziali.

Ringrazio la Giunta e il Consiglio Comunale, conclude il Sindaco, che si sono dimostrati ancora una volta particolarmente attenti e disponibili a venire incontro alle diverse richieste dei cittadini per rendere i nostri impianti sportivi sempre più moderni ed accoglienti, accorti a salvaguardare il territorio comunale dal punto di vista idrogeologico e a cercare di mantenere in ottimo stato i parchi e i giardini pubblici.