CITTA’ DI VALLEFOGLIA: il Comune spegne le luci in Piazza della Repubblica a Montecchio come segno di protesta contro il caro bollette

Il Comune di Vallefoglia questa sera, giovedì 10 febbraio 2022, dalle ore 20.00, per 15 minuti, spegnerà le luci in Piazza della Repubblica a Montecchio, principale Piazza e centro di ritrovo di tutto il territorio comunale, in segno di adesione all’iniziativa lanciata dall’Anci, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, per protesta contro l’aumento dei costi dell’energia. Ad annunciarlo sono il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Energia Dott. Mirco Calzolari fortemente preoccupati per gli ultimi rincari intervenuti sui costi dell’energia che vanno a gravare pesantemente sul bilancio comunale limitando così la possibilità di erogare altri servizi pubblici rivolti ai cittadini.

Il Comune di Vallefoglia, prosegue il Sindaco, da anni è impegnato con progetti di modernizzazione e di ristrutturazione degli impianti della pubblica illuminazione sostituendo le vecchie lampade obsolete e ad alto consumo energetico con nuove lampade al led di ultima generazione per ottimizzare i consumi e ridurre i costi e questi ultimi ingiustificati aumenti vanno a vanificare tutto il nostro lavoro fatto fino ad oggi.

Con questa misura simbolica, conclude Ucchielli, i Sindaci dei Comuni Italiani chiedono urgenti interventi di sostegno per fronteggiare questi ulteriori oneri che soprattutto in questo periodo caratterizzato anche dall’emergenza epidemiologica andrebbero a gravare pesantemente sui bilanci delle Amministrazioni Comunali che si troverebbero altrimenti costrette a ridurre altri servizi a sostegno delle famiglie.