CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Comune ringrazia i Volontari di Protezione Civile e dei Carabinieri in congedo per l’attività prestata nell’espletamento dei servizi istituzionali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, in considerazione anche del periodo di emergenza metereologica che si sta attraversando, intende ringraziare tutti i Volontari che sono costantemente impegnati a collaborare con l’Amministrazione Comunale.

In particolare, aggiunge il Sindaco, intendo rivolgere un caloroso ringraziamento a tutto il Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile, coordinato dall’ Ing. Mauro Alessandrini, per l’attività svolta e per il grande impegno con cui hanno affrontato i giorni caratterizzati dalle forti e continue piogge. Piogge che hanno causato notevoli disagi alla popolazione con rischio di frane, di esondazione dei fiumi e dei fossi Taccone, Re dei Gatti e quello del Turchino, ai confini con il Comune di Petriano, dove è stato necessario evacuare anche un nucleo familiare e dove si sta tutt’ora lavorando per liberare le condutture ostruite che attraversano la sede stradale.

Un sentito ringraziamento, prosegue il Sindaco, va anche ai Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Montecchio – Urbino, guidati dal Maresciallo Vincenzo Totino, per la presenza nelle diverse iniziative organizzate dal Comune per garantire il servizio di sicurezza e per la vigilanza che prestano durante gli orari di entrata e di uscita degli studenti dai plessi scolastici. Altro importante servizio, svolto sempre dai Volontari dei Carabinieri in congedo, è poi quello effettuato all’ingresso della nuova sede municipale per indirizzare e guidare i cittadini nei vari uffici a cui si devono recare.

Rivolgo pertanto, conclude il Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, ancora una volta un sentito ringraziamento non solo a questi volontari ma anche a tutti quelli delle altre Associazioni di volontariato che operano nel territorio e che con la loro attività e il costante impegno contribuiscono ad aiutare i cittadini e a migliorare i servizi offerti alla comunità.