CITTA’ DI VALLEFOGLIA: il Comune interviene a sostegno delle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche relative all’anno 2021.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che la Giunta Comunale, nella seduta di martedì 14 dicembre 2021, ha approvato i criteri per l’erogazione del contributo a favore delle famiglie per le spese sostenute per il pagamento delle utenze domestiche relative all’anno 2021, per luce, acqua, gas o combustibile di altro genere utilizzato per riscaldamento dell’abitazione.

L’importo stanziato per tale intervento, precisa il Sindaco, ammonta a complessivi euro 115.937,88 e per accedere al contributo sarà richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti nel Comune di Vallefoglia alla data di pubblicazione del bando;
  • aver sostenuto o dover sostenere spese relative all’anno 2021 per bollette di utenze relative a luce, acqua, gas o combustibile di altro genere utilizzato per riscaldamento delle abitazioni che dovranno essere autocertificati dal richiedente;
  • indicatore ISEE in corso di validità pari o inferiore a €. 13.000 non percepenti un reddito di cittadinanza o reddito di emergenza superiore o uguale a €. 700,00;
  • ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda e il contributo è concesso per un importo pari ad €. 300,00 aumentato a €. 500,00 per famiglie con figli a carico IRPEF, fino al compimento del 25° anno di età.

Il bando, prosegue il Sindaco, verrà pubblicato in data 27 dicembre 2021 e sarà cura dell’Amministrazione Comunale darne ampia pubblicità e diffusione sia nel sito internet istituzionale e tramite gli organi di stampa.

Qualora la graduatoria dei beneficiari non esaurisca le risorse disponibili, conclude il Sindaco, la quota residua dell’importo stanziato a bilancio sarà destinata per altre esigenze specifiche del servizio sociale professionale.