CITTA’ DI VALLEFOGLIA: il Comune è pronto a fronteggiare l’emergenza neve

A seguito delle previsioni di condizioni metereologiche avverse che prevedono l’arrivo di fenomeni nevosi che potrebbero interessare anche il nostro territorio il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Viabilità e Sicurezza Stradale Angelo Ghiselli e l’Ing. Lorenzo Gai, Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune, comunicano che la Giunta, già dallo scorso novembre, ha approvato il Piano neve comunale e il sistema di allertamento in caso di necessità.

Il Servizio di pulizia delle strade e di spargimento del sale è stato predisposto a livello di Unione dei Comuni Pian del Bruscolo dividendo il territorio comunale di Vallefoglia in cinque zone per intervenire così più prontamente e ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale.

Le cinque zone del territorio comunale individuate, precisa il Sindaco, sono così suddivise:

• Zona 1: Montecchio zona Monte e area compresa tra S.S. 423 (Corso XXI Gennaio e Via Roma);
  • Zona 2: Montecchio zona Valle, area compresa tra S.S. 423 (Via XXI Gennaio e Via Roma);
  • Zona 3: Sant’Angelo in Lizzola (capoluogo, Via Monte Carbone, Via Brasco, Via Montali, Via Monte Frontone sino a Via Apsella);
  • Zona 4: Bottega, Morciola, Mulino Ruggeri, Cappone, Via Serra di Genga, Via Canarecchia, Via Nazionale località Bucaferrara, Cà La Balia);
  • Zona 5: Talacchio (paese, zona industriale), Colbordolo (paese), Via Del Montale, Via Cupa, Monte di Colbordolo, Montefabbri, Via Forquini, Via Pontevecchio, Via Ca’ Golino.

Siamo pertanto pronti, conclude il Sindaco, a fronteggiare i possibili fenomeni nevosi che si potrebbero verificare per assicurare la regolare circolazione nelle strade comunali e di collegamento con quelle statali e provinciali per garantire così anche il servizio emergenziale che potrebbe derivare dalle precipitazioni nevose e in caso di ghiaccio. Raccomandiamo comunque a tutti gli automobilisti di essere in regola con le disposizioni dettate dal Codice della strada che prevedono l’obbligo, durante la stagione invernale, di essere dotati di pneumatici invernali oppure di essere muniti di catene.