CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Comune aderisce al progetto “Andar per Fiabe: Storie fantastiche nei teatri della Provincia di Pesaro e Urbino”

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che la Giunta Comunale nella seduta di martedì 14 febbraio 2023 ha ufficialmente formalizzato l’adesione al progetto “Andar per Fiabe: Storie fantastiche nei teatri della Provincia di Pesaro e Urbino” promosso da AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

Dopo la sospensione dell’iniziativa dovuta all’emergenza epidemiologica, precisa il Sindaco, da domenica 18 dicembre 2022 è ripartita la rassegna per bambini che interesserà tutti i principali teatri provinciali fino alla data del 14 maggio 2023. A Vallefoglia, presso il teatro “Giovanni Branca” a Sant’Angelo in Lizzola, l’evento è previsto per la giornata di domenica 26 febbraio 2023 con inizio dalle ore 17,00 con la rappresentazione teatrale dal titolo “A casa del Lupo” di Teatro delle Isole.

La rassegna per bambini e famiglie “Andar per Fiabe” è nata con l’intento di favorire la conoscenza del territorio provinciale e per sensibilizzare i più piccoli alla lettura, alla creatività e allo spettacolo dal vivo e il Comune di Vallefoglia già da diversi anni aderisce alla rassegna che ha avuto sempre un’ampia adesione di pubblico con positivi e unanimi consensi. In prossimità dello svolgersi dell’iniziativa, conclude il Sindaco, verrà adeguatamente pubblicizzato l’appuntamento nel sito istituzionale del Comune e nei canali social con il materiale relativo allo spettacolo, apposita locandina e libretti inerenti la rassegna.