CITTÀ DI VALLEFOGLIA: i percettori del reddito di cittadinanza coinvolti nel progetto di servizio di tutela dei parchi e degli spazi pubblici

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, al Lavoro Avv. Barbara Torcolacci e ai Parchi e Giardini Angelo Ghiselli, comunicano che la Giunta Comunale nella seduta di martedì scorso, 5 aprile 2022, ha approvato il progetto di utilità collettiva denominato “Servizio di tutela dei beni comuni” che prevede l’impiego di personale percettore del reddito di cittadinanza in compiti che consistono nella cura, nella pulizia di piazze, delle piste polivalenti e dei parchi pubblici del territorio comunale.

La finalità principale di questo progetto, precisa il Sindaco, è quello di valorizzare il territorio, potenziare il senso civico, il senso di responsabilità di appartenenza alla comunità, rendendo nel contempo partecipe il personale interessato nelle attività del Comune di loro residenza, mantenendo in ordine le aree pubbliche e gli spazi condivisi. Il progetto, aggiunge il Sindaco, contribuirà anche a sviluppare e ad accrescere le competenze pratiche e professionali delle persone coinvolte incrementando la loro esperienza lavorativa per favorire il futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto, conclude il Sindaco, prevede l’impiego di 5 beneficiari del reddito di cittadinanza per 15 ore settimanali ciascuno e ha la durata di un anno.